Disponibile nei giorni LUN – VEN 10:00 – 20:00
Telefono +393393201159

Biotipo Bilioso


Testa ovale, muscolatura tonica ben proporzionata e non esagerata, ossatura media, acutezza mentale, buon equilibrio psico-fisico, forza e resistenza. buona muscolatura.

Il rapporto catabolismo/anabolismo è ottimale in condizioni normali e può virare verso il catabolismo se prevalgono le similitudini con il biotipo nervoso (dimagrisce sotto stress) oppure verso l’aumento di peso se prevalgono le similitudini con il biotipo sanguigno (aumento di peso sotto stress).

Lo stress lo predispone a malattie virali e batteriche.
Predisposto a malattie pancreatiche e del fegato, c’è la prevalenza del corticosurrene (come nel sanguigno) e della tiroide (anche nel nervoso che innesca una iperattività della mente).


Forte vitalità, iperattivo, si infiamma e subito si spegne. Il suo temperamento lo porta a strafare e ad esaurirsi.

Predisposto a problemi respiratori dovuto all'accumulo di colle (carboidrati e amidi), se sottoposto ad eventi stressanti possono comparire problemi circolatori e digestivi.


Il punto debole della costituzione biliare è il fegato, la detossificazione epatica è il trattamento predominante che deve precedere tutte gli altri interventi terapeutici.


Tende ad essere autoritario e prepotente facilmente irritabile. Avendo un metabolismo già stimolato, l’uso esagerato di carboidrati lo peggiora ancor di più.

Newsletter


Contatti

Alessandro Prota Medico Veterinario © 2019 - PI 07608230632 - CF PRTLSN61S14F839A | Credits: A5studio

RSS
YouTube