Disponibile nei giorni LUN – VEN 10:00 – 20:00
Telefono +393393201159

Biotipo Nervoso


Testa triangolare, arcata zigomatica pronunciata, mandibole poco pronunciate cute sottile, muscolatura esile asciutta ossa lunghe e sottili temperamento iperattivo vigile tendenza all’ansia, tachicardia

Tendenzialmente iper-catabolico, l’eccesso di allenamento favorisce in questo biotipo il catabolismo muscolare. mette massa muscolare con grande difficoltà l’allenamento eccessivo favorisce il catabolismo muscolare.


Tende ad avere livelli di adrenalina e cortisolo (ormoni dello stress e della reazione agli eventi) leggermente più alti della media, fino ad arrivare a valori sovra fisiologici. Questi ormoni elevati, lo fanno vivere sempre in allerta ed in agitazione

Difficolta ad idratarsi (opposto del linfatico che tende a trattenere i liquidi) tende alla vasocostrizione con cute secca facilmente soggetta ad ulcerazione e fistole.

Organi maggiormente colpiti: problemi ossei, muscolari e ai legamenti (con tendenza alle distorsioni), nervosi e psicosomatici (lavorio mentale, introversione, emotività, ansia, irritabilità, depressione, stress, , spasmi muscolari astenia e facile stancabilità), digestione difficile e debolezza del sistema immunitario.


È soggetto a cali di forza e cali glicemici pertanto necessita di un’alimentazione personalizzata in base all’età, e al tipo di attività muscolare e cognitiva a cui è sottoposto, tende ad esaurimento psico fisico se troppo stimolato. Il biotipo nervoso è soggetto a cali glicemici pertanto sopporta male il mezzo digiuno e necessita di un regime proteico che contrasti la sua tendenza al catabolismo muscolare.

Newsletter


Contatti

Alessandro Prota Medico Veterinario © 2019 - PI 07608230632 - CF PRTLSN61S14F839A | Credits: A5studio

RSS
YouTube