Disponibile nei giorni LUN – VEN 10:00 – 20:00
Telefono +393393201159

Commenti (3)

  • Gentile Dottore ho avuto il suo contatto tramite lo studio veterinario di via raffaele de cesare a Roma.
    volevo sapere se esiste un rimedio naturale per regolare un po’ il ritmo del sonno alla mia gattina di 7 mesi.Dorme con me e ogni mattina la sua sveglia e’ pressapoco intorno alle 5.dopodiche e’ un continuo cercare attenzioni e se provo metterla fuori gratta la porta all’infinito.
    Altro problema e’la gelosia nata da parte della gatta piu’ grande di 7 anni che non ha ancora accettato la presenza della piu’ piccola..vorrei provare con i fiori di bach.Cosa mi consiglia?

    La ringrazio per la risposta

    Marilena Amoroso

  • Ho un chihuahua di un anno di nome Charlie. Circa 3 settimane fa abbiamo notato che abbassava facilmente l’orecchio sinistro, quando cammina si gira su se stesso sempre verso sinistra e inizialmente tendeva anche ad inclinare la testa a Destra. Nell’ultima settimana tiene la testa sempre inclinata verso Destra. Charlie non presenta nessun sintomo che possa far pensare a sofferenza o dolori vari…Mangia di gusto, Gioca, si fa coccolare, corre in giardino, dorme e va regolare nei suoi bisognini. Da sabato abbiamo anche una nuova cagnolina della stessa razza di soli 4 mesi e Charlie ne è totalmente preso e attirato come se nulla fosse!!!Siamo andati dal veterinario che subito pensava ad un problema comportamentale e dopo un visita gli ha prescritto dapprima il Baytril sospettando un otite media, ma a distanza di una settimana non ci sono stati miglioramenti anzi… Gli ha cambiato la cura e ora gli somministriamo 12 pastiglia al giorno di DELTACORTENE e 12 di CLINDACYN 75. Ma dopo 5 giorni,nessuno risultato. Torno a ribadire che Charlie si comporta come un cane normalissimo in ogni cosa, solo quando deve girare o cambiare direzione lo fa sempre verso sinistra e ora tiene la testa inclinata perennemente a destra!!Se dovessi paragonare i movimenti ad un uomo direi che sembra un “torcicollo” ma lui non mostra segni di sofferenza nel al contatto (coccole e massaggi a collo orecchie e testa) ne quando scuote la testa!!Non notiamo nessun segno di mancanza di equilibrio solo ogni tanto quando prende la rincorsa per salire sul divano sembra manchi un po la misura…
    Siamo abbastanza spaventati dato che anche il veterinario dice di non aver mai visto nulla di simile…Entro il fine settimana opteremo per far fare una Tac o Risonanza magnetica per almeno capire il problema!!La ringrazio in anticipo per i minuti che mi avete dedicato nella speranza di riscontrare un prezioso aiuto!!!

  • Gentile Dott.Prota,
    il nostro pastore tedesco di 8 anni e mezzo,sta male da circa 15 giorni. Dopo una caduta dalle scale non è più riuscito a camminare,
    ed ora si trascina e non riesce più a coordinare i movimenti.
    Ci siamo rivolti al veterinario del nostro paese(S.Tammaro CE) che gli ha prescritto una cura che stiamo seguendo: previcox e deltacortene; ma non abbiamo notato alcun miglioramento.
    Vorremmo capire quale sia il problema reale, anche se ci hanno detto che può essere riscontrabile solo attraverso una mielografia, e che quest’ultima costa un bel po…
    Le dico la sincera verità: non abbiamo grandi possibilità economiche, e nonostante ciò abbiamo già speso tanto,ma senza alcun risultato. Siamo disperati e saremmo lieti se lei ci aiutasse in qualche modo.
    Grazie per la sua attenzione. Sicuri di un suo positivo riscontro le porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter


Contatti

Alessandro Prota Medico Veterinario © 2019 - PI 07608230632 - CF PRTLSN61S14F839A | Credits: A5studio

RSS
YouTube