Disponibile nei giorni LUN – VEN 10:00 – 20:00
Telefono +393393201159

Protocollo Prota


IL Protocollo Prota è un metodo di valutazione e trattamento a 360° del paziente grazie a competenze pluridisciplinari che negli anni di attività ambulatoriale sono riuscito ad approfondire.’’

Attraverso il protocollo a i pazienti che fanno uso di farmaci si cerca di ridurre la tossicità di questi integrando la terapia con rimedi naturali (micoterapia, fitoterapia, ozonoterapia, neuralterapia, omotossicologia) e  in alcuni casi sostituire il farmaco  con un terapia biologica meno tossica a secondo della gravità della malattie, dell’età e della costituzione.

Il protocollo prevede una gestione del paziente durante tutta la sua vita assistendolo attraverso interventi di Medicina Integrata che tengono presente il tipo di costituzione e metabolismo dopo un  esame della biotipologia e dello stile di vita dell’animale.

Caposaldo del protocollo e un piano di detossificazione e pulizia intestinale periodico al fine di migliorare la funzionalità degli organi e del microbiota intestinale.

Il piano di detossificazione prevede anche l’eliminazione dei metalli pesanti che possono essere presenti nel cibo industriale, vaccini, antiparassitari e nell’ambiente. Dopo avere individuato i metalli e le carenze minerali attraverso dei test si procede ad un trattamento chelante e integrativo a secondo dell’esito degli esami.

Durante la crescita del cane o gatto si programma un piano di integrazione e alimentazione con un’attenzione al piano di lavoro e attività muscolare in relazione all’età e costituzione.

La dieta viene impostata una volta inquadrato il biotipo e il suo metabolismo prendendo in considerazione l’età, sesso, sterilizzazione, malattie in atto, attività fisica.

I soggetti sterilizzati vengono monitorati ed eventualmente integrati con ormoni bioidentici per regolarizzare l’asse ormonale attraverso principi di medicina funzionale.

Durante la stagione estiva per compensare alla tossicità dei farmaci antiparassitari il paziente viene sottoposto ad un piano di drenaggio detossificante.

Grande importanza al benessere psicofisico che deve rispettare anche la costituzione dell’animale e del suo temperamento valutando le abitudini quotidiane, attività ricreative, che devono rispettare il biotipo di quel soggetto al fine di non perturbare la sua sfera emotiva comportamentale.

Particolare attenzione a i soggetti oncologici che devono essere assistiti attraverso un sostegno immunitario e terapie biologiche che si affiancano ad eventuali trattamenti convenzionali.

Compito del protocollo e fare comprendere che un disequilibrio del singolo organo o viscere colpisce molti aspetti diversi (fisici e strutturali, funzionali, mentali ed emotivi) e finisce sempre per influire anche sugli altri elementi del sistema, bisogna quindi comprendere che l’organismo è un sistema interconnesso dove ogni organo è collegato ad un altro, quando lo squilibrio non viene trattato in tempo la malattia diventa cronica.

Riepilogando il Protocollo Prota comprende:

  1. Pulizia intestinale
  2. Detossificazione metalli pesanti
  3. Drenaggio emuntoriale
  4. Dieta del biotipo
  5. Reset ormonale
  6. Benessere psicofisico

Newsletter


Contatti

Alessandro Prota Medico Veterinario © 2019 - PI 07608230632 - CF PRTLSN61S14F839A | Credits: A5studio

RSS
YouTube